Home / Uncategorized / Borghi in Toscana – Gli Itinerari Suggeriti da E-Borghi.

Borghi in Toscana – Gli Itinerari Suggeriti da E-Borghi.

L’Italia è certamente ricca di bellezze sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista artistico ed architettonico. Il Paese, per quanto dimostri di avere ancora difficoltà nell’ottenere una totale ripresa dopo la dura crisi economica che ha colpito il mondo intero alcuni anni fa, mantiene comunque intatto il suo fascino per quanto riguarda il turismo. Ogni anno infatti sono decine di migliaia le persone che raggiungono i confini della penisola da ogni parte del mondo per poter godere delle bellezze italiane. Vi sono infatti opportunità per ogni gusto, sia per chi ama la natura, con valli, colline, montagne e coste cristalline, sia per chi invece apprezza maggiormente le città d’arte, i monumenti, le dimore storiche ed i musei.

E-Borghi è una Piattaforma Ideata per Diffondere la Cultura del Turismo Slow.

Spesso sono le grandi città ad attirare maggiormente l’attenzione, grazie alla loro vita, ai numerosissimi eventi, ai locali e alle occasioni di movida e tendenza per ogni fascia d’età. La bellezza del Paese è però altrettanto rinchiusa anche nei piccoli borghi, negli antichi villaggi e nelle cittadine che ancora custodiscono gelosamente le più importanti tradizioni culturali. Per scoprire però gli itinerari migliori e le occasioni di viaggio più consigliate nei borghi italiani è utile rivolgersi a degli esperti del settore, come sono sicuramente gli operatori di E-Borghi.com, una piattaforma che fa capo all’omonimo circuito del turismo slow.

Borghi in Toscana - Gli Itinerari Suggeriti da E-Borghi.

Visitando il sito di E-Borghi potrete infatti scoprire tutto ciò che occorre per pianificare viaggi da sogno nei borghi più graziosi e particolari d’Italia. Tra i focus più interessanti spicca di certo quello relativo ai borghi in Toscana, Regione ricca di cultura, di tradizioni culinarie e di storia, ma anche di arte e natura. Potrete trovare informazioni su località celebri come: Altopascio, Castiglion Fiorentino, Castel del Piano, Campo nell’Elba, Capalbio e molti altri ancora. Ogni località è accuratamente descritta nel sito di E-Borghi, dove sono forniti dettagli sugli eventi, sulle attività più interessanti, sui locali e i ristoranti tipici, ma anche sui musei e sui punti di interesse.

Grazie ad E-Borghi.com Potrete Scoprire la Bellezza dei più Celebri Borghi Toscani.

Tramite E-Borghi potrete anche accedere alla celebre rivista E-Borghi Travel, dove sono esplorati nel dettagli gli argomenti più interessanti ed i temi più in voga del momento in merito ai borghi italiani e ai loro eventi. Gli operatori saranno poi sempre disposti a fornirvi ulteriori informazioni tramite i recapiti e gli indirizzi indicati sul sito, ma potrete anche seguire i social media o i contenuti condivisi nella community per non perdervi neppure una novità.

E-Borghi indica inoltre i prodotti tipici più interessanti di ogni località, così da fornire indicazioni precise su dove reperire leccornie e produzioni tipiche. Le attività produttive possono contattare gli operatori per venire aggiunti all’elenco ed ottenere di conseguenza maggiore visibilità. Il circuito E-Borghi è sostenuto e patrocinato dall’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione e dall’Associazione Borghi Autentici d’Italia, entrambe sostenitrici di un turismo rispettoso dell’ambiente e della cultura tradizionale di queste piccole quanto preziose realtà italiane.

Foto E-Borghi.com

About Emanuele

Check Also

Antonio Lombardi

Antonio Lombardi: un esempio luminoso nell’imprenditoria italiana

Il mondo dell’imprenditoria non è sicuramente facile da dominare. Operare in questo settore significa inevitabilmente …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *