Home / Uncategorized / E’ Morto Armin Loacker, il figlio del fondatore aveva 78 anni

E’ Morto Armin Loacker, il figlio del fondatore aveva 78 anni

Armin Loacker è morto all’età di 78 anni. Lo riferisce Rai Alto Adige. Armin era il figlio del fondatore della celebre azienda di Wafer, Alfons Loacker. L’azienda infatti era stata fondata dal padre di Armin nel 1925.

La famosissima azienda di wafer è stata sviluppata da Armin e dalla sorella Christine tanto da diventare un marchio famoso a livello internazionale. Oggi l’azienda ha ben 1.000 dipendenti, un volume d’affari di 330 milioni di euro ed è passata oggi nelle mani dei figli di Armin, Andreas e Martin, nonché al nipote Ulrich.

E' Morto Armin Loacker, il figlio del fondatore aveva 78 anni

Loacker entrò nell’impresa del padre negli anni ’60 trasformando quella che era una piccola pasticceria in un’azienda di fama internazionale. Secondo il presidente di Assoconsumatori, Federico Guidiceandrea, “proprio la sua volontà di investire sull’Alto Adige e di crescere sui mercati internazionali puntando su qualità e innovazione continua, ha fatto di Armin Loacker, assieme alla sua famiglia, uno degli imprenditori guida del nostro territorio”.

Armin Loacker può essere definito uno dei pionieri della nostra economia, non solo con riferimento all’Alto Adige, ma anche dal punto di vista nazionale. Al Ricevimento degli imprenditori 2018 Armin e la sorella Christine sono stati insigniti del premio “Una vita per l’economia”. Oggi l’Italia ha perso un grande imprenditore, ma il marchio Loacker verrà portato avanti dai suoi eredi.

Foto QuiFinanza

About Emanuele

Check Also

Milano travolto soccorritore, aiuta due ragazze e viene investito

Milano travolto soccorritore, aiuta due ragazze e viene investito

Un evento tragico è avvenuto ieri notte a Binzago, lungo la superstrada Milano-Meda. Si tratta …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *