Home / Film in Streaming / Il mio capolavoro – Film in streaming in italiano

Il mio capolavoro – Film in streaming in italiano

La trama di Il mio capolavoro

Regia di Gastón Duprat. Con Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo, Andrea Frigerio, María Soldi. Commedia. Spagna, Argentina, 2018. Durata 100 minuti.

Arturo Silva fa il gallerista e il mercante d’arte contemporanea e ama profondamente la sua città, Buenos Aires. Si presenta a noi spettatori con questa frase: “Vendo opere d’arte e il mio segreto è che sono un assassino”. Da qui in poi si apre un flashback che ci fa conoscere la sua storia.

Il migliore amico di Arturo è Renzo Nervi, che negli anni Ottanta aveva avuto successo come pittore, ma che poi è caduto nell’oblio a causa del suo carattere tutt’altro che facile.
Renzo ama le donne e la bottiglia. Vive nell’abiezione e nella sporcizia, dei soldi non gli importa nulla e campa di mezzucci. Non senza insultare chiunque gli capiti a tiro.

Renzo è un tipo impossibile, certo, ma Arturo gli vuol bene lo stesso, perché è come se facesse parte di Buenos Aires, la città che adora.
Un brutto giorno però Renzo subisce un incidente che gli toglie la memoria e dal suo letto d’ospedale l’ex pittore chiede all’amico di liberarlo dalla sua condizione esistenziale.
La decisione è di quelle da far tremare le vene e i polsi.

Commedia nera piena di colpi scena e di battute scoppiettanti, e dal finale a sorpresa…

Trailer italiano di Il mio capolavoro

Puoi vedere Il mio capolavoro in streaming in italiano su Infinity

About Giulio

Check Also

The Disaster Artist – Film in streaming in italiano

La trama di The Disaster Artist Regia di James Franco. Con James Franco, Dave Franco, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *