Home / Film in Streaming / La ragazza del dipinto – Film in streaming in italiano

La ragazza del dipinto – Film in streaming in italiano

La trama di La ragazza del dipinto

Regia di Amma Asante. Con Gugu Mbatha Raw, Tom Wilkinson, Sam Reid, Sarah Gadon, Miranda Richardson. Biografico, Stati Uniti, 2013. Dura 105 minuti.

Racconto della vicenda di Dido Elizabeth Belle, figlia illegittima dell’ammiraglio Sir John Lindsay.

Dido Elizabeth Belle Lindsay nacque nel 1761, figlia illegititma di Maria Belle, una schiava africana delle Indie occidentali, e del capitano Sir John Lindsay, un ufficiale della Royal Navy.
Dopo la morte della madre di Dido nel 1765, il capitano decide di portare la bambina con sé in Inghilterra. La conduce alla residenza di suo zio William Murray (Tom Wilkinson), primo conte di Mansfield e Lord Chief Justice, e della moglie Elizabeth, che vivono alla Kenwood House, una tenuta alle porte di Londra.

Lord e Lady Mansfield allevano Dido come una gentildonna di nascita libera, insieme alla loro nipote Lady Elizabeth Murray, che si è trasferita da loro dopo che sua madre è morta e suo padre si è risposato.
Quando le due cugine raggiungono l’età adulta, i Mansfield commissionano un ritratto delle due bis-nipoti, ma Dido è scontenta della cosa, perché teme che nel dipinto lei verrà ritratta come una serva, come sempre accade coi personaggi di colore…

Trailer italiano di La ragazza del dipinto

Puoi vedere La ragazza del dipinto in streaming in italiano su CHILI

About Giulio

Check Also

The Disaster Artist – Film in streaming in italiano

La trama di The Disaster Artist Regia di James Franco. Con James Franco, Dave Franco, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *