Home / Uncategorized / La signorina buonasera Nicoletta Orsomando compie 90 anni

La signorina buonasera Nicoletta Orsomando compie 90 anni

Già dal 1953 Nicoletta Orsomando era signorina buonasera nelle trasmissioni alla televisione. Il suo primo annuncio infatti è andato in onda proprio quell’anno, quando ancora non tutti gli italiani si potevano permettere un televisore in casa. Addirittura i suoi genitori andarono a vederla in un negozio di elettrodomestici.

Nicoletta Orsomando è nata a Casapulla, in provincia di Caserta, l’11 gennaio 1929 e tra poco compie 90 anni. Si tratta di una delle più famose “signorine buonasera” della tv italiana. Ha svolto la sua professione per ben 40 anni con quella gentilezza che l’ha sempre contraddistinta.

La signorina buonasera Nicoletta Orsomando compie 90 anni

Nel corso del suo primo annuncio introdusse un documentario della National Geographic, iniziando il suo discorso con la celebre frase “signore e signori buonasera“. Ciò che l’ha sempre caratterizzata è stata la sua eleganza, ma anche la dizione perfetta e il suo essere molto familiare e rassicurante.

Nicoletta Orsomando è stata la signorina buonasera che è rimasta in carica più a lungo. Attualmente vive a Trastevere ed ha una figlia e tre nipoti. Parlando ai giornalisti recentemente ha ricordato la televisione con cui è nata e cresciuta, definendola una televisione molto diversa da quella di oggi. In particolare ha affermato che le mancano le trasmissioni relative a concerti, opere liriche e commedie teatrali.

Foto Biografieonline

About Emanuele

Check Also

Germania, bimbo di nove anni denuncia Babbo Natale

Germania, bimbo di nove anni denuncia Babbo Natale

In Germania un bambino ha preso molto sul serio la storia di Babbo Natale tanto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *