Home / Uncategorized / Paga il mutuo ma dorme in un garage

Paga il mutuo ma dorme in un garage

La notizia arrivata oggi da Zola Predosa in provincia di Bologna ha davvero dell’assurdo. Un operaio 41 enne è costretto a dormire in garage pur pagando regolarmente il mutuo. Il protagonista di questa vicenda è Juri Malini, un operaio di Zola Predosa che dieci anni fa ha acceso un mutuo per acquistare la casa nella quale ora non può più rientrare.

L’appartamento regolarmente pagato da Juri Malini è stato occupato da una famiglia di romeni abusivamente e da sei mesi non può più rientrare in casa sua. L’operaio dunque è costretto a dormire nel garage di sua proprietà senza nemmeno il riscaldamento. In pratica è diventato un senza tetto, se non fosse per i 10 metri quadri di garage.

Era il 2008 quando Juri ha acquistato la sua casa ad Anzola accendendo un mutuo. Successivamente si è trasferito all’estero ed ha affidato l’appartamento al Comune di Bologna. L’appartamento è stato utilizzato per l’accoglienza ai migranti e da lì sono iniziati i problemi per l’operaio 41 enne che non è mai potuto rientrare a casa sua.

Paga il mutuo ma dorme in un garage

La casa fu destinata dal Comune di Bologna ad una famiglia di romeni che lo ha praticamente devastato. Ha detto Juri “Il preventivo per sistemarlo supera i 36 mila euro, era completamente ammobiliato. Mobili, elettrodomestici, sanitari, legno a vista: se non è stato rovinato è stato rubato”.

La famiglia di romeni ha pagato solo poche rate poi non ha più tirato fuori nemmeno un centesimo, tant’è vero che il Comune inizialmente ha coperto le spese e poi ha sfrattato la famiglia. Tuttavia Juri non è riuscito a prendere possesso della sua abitazione perché la casa è stata immediatamente occupata ad un’altra famiglia romena, probabilmente parente, che ha sostituito le serrature e forzato le inferriate.

Juri sta continuando a pagare il mutuo e sta facendo pressione al Comune di Bologna per poter rientrare a casa sua. Dal Comune fanno sapere che la situazione è nota e che il tempo che il Comune si sta prendendo serve a verificare la reale titolarità della responsabilità. Intanto però Juri abita in un garage.

Foto Il Sussidiario

About Emanuele

Check Also

Il desiderio di Giulia, morta di tumore a soli 10 anni, è diventato realtà

Giulia ha lasciato questo mondo a soli 10 anni; stroncata da un tumore, dopo 4 …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *