Home / Marketing / Una Leggera Attitudine Comica – L’Album degli Ultimatumh è una Vera Scoperta.

Una Leggera Attitudine Comica – L’Album degli Ultimatumh è una Vera Scoperta.

Parlando di musica italiana risulta semplice menzionare le migliaia di nomi importanti che costellano la tradizione musicale del Paese. Da decenni infatti in Italia si susseguono personaggi eccezionali, che con le loro esperienze e il loro talento sono riusciti a dimostrare enorme abilità nel produrre musica di ogni tipo, arricchendo i diversi generi musicali. Ciò permette tuttora di resistere alle forti pressioni provenienti invece dagli altri Paesi, dove spesso artisti e cantanti raggiungono livelli di successo mondiale impareggiabili. Nonostante dunque la competizione e la concorrenza siano elevate, vi sono sempre cantanti italiani in grado di spiccare tra la massa e di realizzare brani di grande contenuto.

Gli Ultimatumh Continuano la Loro Ricerca Stilistica e la Critica Sociale con “Una Leggera Attitudine Comica“.

Gli esempi possibili sono molti, ma tra i tanti si menzionano certamente, per abilità e competenza, gli Ultimatumh, un gruppo nato nel 2016 ma ormai già di grande successo. Gli Ultimatumh sono due: Sabrina Formenti (49 anni) e Mirko Negri (51 anni), sebbene si aggiungano poi altri nomi per illustri e proficue collaborazioni. I due cantanti e musicisti hanno alle spalle esperienze importanti e decisamente poliedriche con case editrici, altri gruppi musicali, come il gruppo Treja, esperienze redazionali e molto altro ancora. Ciò permette ad entrambi gli artisti di implementare le proprie abilità nella realizzazione di brani unici, apparentemente semplici, ma con alle spalle messaggi profondi e di studiato significato.

Una Leggera Attitudine Comica - L'Album degli Ultimatumh è una Vera Scoperta.

Di recente, lo scorso 17 giugno 2019, gli Ultimatumh hanno diffuso un nuovo album, intitolato “Una Leggera Attitudine Comica“, che rappresenta il perfetto risultato della ricerca artistica degli Ultimatumh. L’intero disco è incentrato sulle frasi più importanti della celebre Katerina Hepburn, a cui è tra l’altro dedicato uno dei brani: #CaterinaHepburn. Tra i titoli più appassionanti del disco si contano certamente: Ti Cancello da FacebookSchiuma di BirraBastardo Cupido, Dying to be Loving You e altri ancora. Di questi, tutti eccetto l’ultimo, opera di Arnaud Bamberger, sono stati scritti dal duo. Come introduzione e conclusione dell’album sono invece inserite due sane risate della nota artista Sabrina La Selva.

Ogni Brano del Disco Racconta un Aspetto Differente di una Società che Corre Troppo.

Fondamentale inoltre è la collaborazione di Massimo Piubelli (cantante dei Methodica) e Marco Biasetti per l’interpretazione e l’arrangiamento di alcuni dei brani. Lo scopo degli Ultimatumh durante il corso di tutta l’opera è quello di fornire uno sguardo diverso sulla società moderna, permettendo al proprio pubblico di analizzare in modo critico ma allo stesso tempo ironico la società moderna. E’ importante infatti comprendere cosa renda il mondo moderno così caotico e spesso distorto, lontano dalle sue vere bellezze. Secondo “Ti Cancello da Facebook” è in parte colpa dei social network, mentre per Nuvole Cinesi è l’eccessiva rapidità odierna, che impone di volere tutto e subito. Secondo gli Ultimatumh serve riprendere se stessi, riscoprirsi e amarsi di nuovo come dopo una delusione d’amore, come enuncia il testo di “Sono felice come un pomodoro sotto al sole“. Quella degli Ultimatumh è una vera avventura musicale, carica di scoperte e di occasioni di arricchimento per il pubblico.

Foto Zetapress.it

About Emanuele

Check Also

Cessione del Quinto Torino - Come Chiedere Assistenza Qualificata per Prestiti Adeguati.

Cessione del Quinto Torino – Come Chiedere Assistenza Qualificata per Prestiti Adeguati.

L’economia italiana mostra certamente segni di cedimento da tempo a causa della crisi che si è …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *