Home / Uncategorized / Il Pane Nuvola, privo di carboidrati, glutine e lattosio è il prodotto alimentare del momento

Il Pane Nuvola, privo di carboidrati, glutine e lattosio è il prodotto alimentare del momento

Il Pane Nuvola è una valida alternativa al classico pane, particolarmente consigliata per diete molto leggere e improntate su una veloce digestione. Il Pane Nuvola, o cloud bread che sia, sta ottenendo molto successo negli ultimi anni proprio grazie alle sue caratteristiche che lo rendono particolarmente salutare. Proprio per questo, sul web si possono trovare decine e decine di ricette per realizzarlo ma, nella maggior parte dei casi, si tratta di versioni modificate rispetto all’originale Pane Nuvola. Questo tipo di pane è stato brevettato dall’azienda Nuvola Zero Srl e, collegandovi direttamente al loro sito web, potrete ordinare non solo il Pane Nuvola, ma anche altri alimenti zZro come snack e dolci.

Il caratteristico nome di questo alimento di ultima generazione e brevettato solo in anni recenti è dovuto alla sua consistenza soffice e decisamente diversa da quella del pane tradizionale. La sua morbidezza è dovuta all’impasto privo di farine, sostituite dalle uova. Così come il pane “classico”, questo alimento è molto versatile: può essere farcito sia con condimenti dolci che salati, può essere utilizzato per antipasti o piatti gourmet e presenta dei tempi di conservazione ben maggiori rispetto al normale pane.

Da un punto di vista nutrizionale, il Pane Nuvola possiede diverse caratteristiche straordinarie. Innanzitutto è completamente privo di carboidrati e quindi molto adatto a chi segue delle diete chetogeniche. I carboidrati non smaltiti sono uno dei motivi che porta il nostro corpo ad accrescere la massa grassa, per tanto limitando il loro apporto si può controllare il proprio peso in modo migliore.

Dal momento che l’impasto cotto al forno è privo di farina di cereali, che è l’ingrediente base del pane classico, il pane nuvola non solo è privo di carboidrati ma anche di glutine. Sebbene molte ricette diffuse sul web prevedono l’utilizzo di formaggio spalmabile nell’impasto, tale ingrediente è assente nella ricetta originale di Nuvola Zero Srl. Non contenendo formaggi e derivati dal latte, il Pane Nuvola presenta una concentrazione di lattosio pari a zero che lo rende un alimento sicuro e facile da digerire anche per chi soffre di intolleranza al lattosio.

Quest’alimento, così come gli Snack e i Dolci Zero, è particolarmente adatto a chi soffre di celiachia. L’impasto alla base del pane nuvola è costituito da uova, proteine e fibre di origine vegetale che lo rendono adatto alla difesa e al benessere di alcuni organi del nostro corpo, in primis intestino e fibre muscolari. La notevole presenza di fibre contribuirà ad aumentare il potere saziante di questo alimento e inoltre, in assenza di carboidrati, il vostro organismo le utilizzerà come fonte energetica.

Collegandovi ora al portale web di Nuvola Zero potrete consultare per intero la loro offerta che, come già anticipato, non include solo le diverse varianti del Pane Nuvola aromatizzate con curcuma o pomodori. Ordinando direttamente dal loro sito potrete ottenere dei fantastici sconti sui box che includono 3 o 5 pezzi di tutti i prodotti targati Nuvola Zero. In questo modo riceverete comodamente a casa vostra un campione per ognuno degli alimenti Zero, potrete assaggiarli tutti e scoprire qual è quello che si sposa meglio con i vostri gusti.

About Gianni

Check Also

brucia grassi

Fire Pump, il brucia grassi di MyFitNutrition

MyFitNutrition, azienda leader nel settore della nutrizione, della produzione e distribuzione di alimenti chetogenici, integratori, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *