Home / Marketing / Macelleria da Orazio: sulle macellerie sostenibili

Macelleria da Orazio: sulle macellerie sostenibili

Il mondo della cucina è davvero variegato grazie alla molteplicità di piatti da degustare. Il gusto della popolazione si riflette sopra la carne, piacere indiscusso di ogni pranzo, e sulla pasta. Per quanto riguarda la carne negli ultimi anni la richiesta è aumentata davvero tanto, a scapito dell’allevamento. Oggi ci occupiamo proprio di questo e parliamo di macellerie sostenibili, in particolar modo della Macellerie da Orazio: ecco tutto su questa macelleria social.

Quando andiamo al ristorante, sono molte le pietanze che ci vengono proposte, tuttavia l’occhio cade proprio sulla carne. E’ proprio così, senza girarci intorno, la carne è uno dei piatti più amati al mondo. Essa non si presenta solamente gustosa, ma anche rilevante dal punto di vista dell’apporto calorico e per le proprietà nutritive. Una vera dieta, per essere variegata difatti, non può mancare di carne.

Macellerie sostenibili: il nuovo paradigma

Proprio a causa di questa massiva richiesta di carne, sono diventati fondamentali numerosi interventi proprio con il fine di preservarla. A causa di questo fenomeno, infatti, sono molti gli allevamenti che si sono trasformati in allevamenti intensivi e questo tutto a scapito della bestia, che purtroppo ne paga le peggiori conseguenze. La carne proveniente da questi allevamenti non rispetta condizioni etiche, imposte dal rispetto verso l’animale.

Per questo motivo che nascono le macellerie etiche, che si pongono l’obiettivo di porre un freno contro questo atteggiamento distruttivo nei confronti della natura stessa. In questi esercizi è lo stesso macellaio a preoccuparsi del benessere dell’animale, scegliendo personalmente gli animali.

La macelleria da Orazio: un esempio di eticità

La macelleria da Orazio, presente ormai sul territorio di Milano, adotta questo paradigma davvero innovativo e volto alla preservazione del benessere della bestia. Essa si colloca vicino lo storico Arco della Pace, nello storico locale di Giovanni Cavecchio. Di Giovanni, Orazio non ne conquista solo la clientela ma anche i trucchi che adopera tutt’oggi con la sua arte.

Tradizioni: elemento imprescindibile

Le tradizioni, per Orazio, sono un elemento imprescindibile e proprio per questo motivo egli le rispetta e ne prende coscienza. Orazio, difatti, ha partecipato a numerose masterclass cercando di migliorare la propria tecnica, partendo dall’esperienza proprio dei grandi maestri come Gualtiero Marchesi. Egli si pone ai propri clienti con un atteggiamento di sfida, proponendo carne davvero pregiata e soprattutto controllata.

Orazio, ovviamente, non è solo nel proprio esercizio, ma seguito in primo luogo dalla moglie Elisa Nicolosi, non solo collaboratrice, ma che gestisce tutta la parte amministrativa e tanto altro, e Giacomo. Egli, difatti, oltre ad essere un macellaio è anche un esperto di cucina, capace di porsi come guida sia per la cottura di un arrosto che in un taglio di carne più complicato da bbq.

Contatti

Per quanto riguarda i contatti, la macelleria di Orazio si trova in Via L. Cagnola 3 Milano. Per ordinazioni potete scrivere sia su WhatsApp, al numero +39 380 2154641., o chiamare al numero fisso +39 02 341 764. Li trovate anche su Instagram con il nickname macelleriadaorazio_ e potete trovare anche il consulente digitale darionicolosi.

About Gianni

Check Also

Omnia 24 - La SIM Dati per Ottenere Connessione Mobile Illimitata.

Omnia 24 – La SIM Dati per Ottenere Connessione Mobile Illimitata.

Il settore delle comunicazioni telefoniche è tra i più sviluppati e importanti al momento, dato che …

Leave a Reply

Your email address will not be published.