Home / Uncategorized / Mayule alla conquista degli spagnoli

Mayule alla conquista degli spagnoli

Mayule, il rapper cubano diventato famoso, tra i vari successi, con la ultima hit Malianteo Deluxe, un brano allegro e coinvolgente che ha conquistato il pubblico di Tik Tok grazie a una challenge prima si sbarcare sulle radio nazionali e internazionali, sta diventando sempre più apprezzato anche in Spagna.

Mayule e la sua musica conquistano la Spagna

Lo scorso 1 Settembre Mayule è stato a Siviglia, in Spagna, in occasione dei LatinBillboard ShowCase Spagna, un evento di fama mondiale dove si sono esibiti famosi artisti come Rauw Alejandro e Becky G, nomi noti della musica latina e non solo, oltre a tanti altri.

Mayule, artista di origini cubane (è infatti nato a Santa Clara, l’11 Novembre 1985), ma ormai residente in Italia da oltre 19 anni è stato chiamato a partecipare: d’altronde, questo rapper che potremo definire italiano, è già stato presente in passato, sul palco dei concerti di grandi artisti e per aprire eventi nazionali ed internazionali, come Miss Mondo Party, Zumba per il Meyer e il Tour in Russia.

Tuttavia, per cause non molto chiare, l’evento di Settembre dedicato alla musica latina è stato rimandato al prossimo anno. In alternativa, però, si è tenuto comunque un grande concerto in un locale molto importante della movida sivigliana,  il “Ocean Occo Sevilla” che è diventata la location d’eccezione per l’esibizione degli artisti dei LatinBillboard Spagna.

Il video dell’ esibizione di Mayule ai LatinBillboard Spagna a Siviglia

Quella sera Mayule è stato l’unico artista a cantare 5 brani. Si è trattata di un’esibizione che ha letteralmente infuocato la discoteca facendo impazzire tutti gli spagnoli presenti. Grazie anche alla sua incredibile performance, Mayule ha firmato un contratto per una Tournée in Spagna organizzata dal suo manager Florin Somesa che partirà questo Dicembre.

Manager di Mayule FLORIN SOMESAN
Il manager di Mayule FLORIN SOMESAN

Non si conoscono ancora le date precise del Tour spagnolo di Mayule, ma quel che è certo è che il suo singolo “Malianteo Deluxe” sta spopolando nelle radio spagnole e i rumors parlano di grandi collaborazioni internazionali. D’altronde, dell’ipotesi di una tournée spagnola se ne era parlato già durante i festeggiamenti del suo compleanno, lo scorso 11 Novembre al Ristorante Aurora, dove era in compagnia dei suoi collaboratori più stretti, artisti famosi e lo speaker radiofonico Walter Massa di Radio Studio Piu.

Chi è Mayule, l’autore di Malianteo Deluxe

Mayule, all’anagrafe Leonardo Díaz Soler è conosciuto anche con gli pseudonimi Leo D, Laion Baby, utilizzati nel corso della sua carriera musicale. Oggi Mayule è molto conosciuto per un altro grandissimo successo con Malianteo Deluxe, una hit lanciata su Tik Tok tramite una challenge.

La passione per la musica di Mayule nasce da quando era bambino e conquistò il pubblico di festival ed eventi canori già a 10 anni. Mayule ha studiato presso la Scuola Professionale d’Arte Santa Clara e la Scuola degli Istruttori d’Arte dove ha sperimentato tecniche espressione tra musica e video.

Il 28 giugno 2021 Mayule ha visto avverare un suo sogno nel cassetto: fondare una sua etichetta discografica. É nata la Pan2ra Musik LLC che ha prodotto numerosi progetti di arte audiovisiva all’avanguardia.

Mayule è arrivato in Italia nel 2003 per ricongiungersi con la mamma e ha iniziato a conquistare il successo già nel 2016 con gruppo Latin Black di Seo Fernández. É stato protagonista di molte hit, tra cui come “Remenea” di Seo Fernández, “Egoísta” di Latin Groove, “We Can Change” con Dj Sanny, CD “Progetto Uno” di DJ Timba solo per citarne alcune.

Ven Conmigo, realizzato nel 2014 con il nome di Leo Díaz e in collaborazione con Dj Mitch di Radio 105 e Alberto Rapetti, è stato un successo inserito nella 105 Zoo Compilation e nella top ten della classifica DANCE europea di Earone.

Mayule ha realizzato anche EP 11 11 1985, una raccolta biografica della sua vita attraverso musica e testi.

Segui Mayule sui social

https://www.instagram.com/mayule4real

https://www.facebook.com/mayule4real

https://www.tiktok.com/@mayule4real

https://twitter.com/mayule4real

 

About Gianni

Check Also

Telefono erotico

Telefono erotico: il meglio dell’intrattenimento per adulti!

Al giorno d’oggi il divertimento è sempre più telematico ed online. Un numero sempre maggiore …

Leave a Reply

Your email address will not be published.