Home / Uncategorized / GIOMI e Lazio Innova presentano due challenge nell’ambito della sanità

GIOMI e Lazio Innova presentano due challenge nell’ambito della sanità

GIOMI

Lazio Innova e GIOMI mettono in palio diverse decine di migliaia di euro oltre a servizi specialistici, collaborazioni e accordi di fornitura nell’ambito di una doppia sfida regolamentata da due bandi intitolati nel modo seguente: “Robotica Biomedica per il monitoraggio e l’intrattenimento del paziente” e “Soluzioni IoT per la salute dei pazienti anziani e disabili”.

Seppur si tratti di due bandi e quindi di due gare diverse tra loro, entrambe sono sponsorizzate e promosse dalle stesse società ed entrambe condividono l’obiettivo del migliorare la posizione del paziente ed il suo rapporto con il resto del personale ospedaliero. In particolare, l’obiettivo del primo bando è quello di semplificare l’interazione tra medico e paziente, monitorando i parametri vitali ed inviandoli alla centrale operativa. Il sistema ideale dovrà accompagnare, in un certo senso, il paziente anche dal punto di vista psicologico con particolare interesse al lato dell’intrattenimento.

Nel secondo caso, invece, l’obiettivo finale è quello di mettere a punto e sviluppare una serie di soluzioni innovative che permettono di migliorare il benessere dei pazienti, migliorando il monitoraggio e l’assistenza che viene ad essi fornita.

Le due società che promuovono e finanziano i due progetti sono Lazio Innova, nata nel 2013 allo scopo di promuovere la formazione di reti d’imprese e agevolare lo sviluppo e la crescita delle piccole e medie imprese, e GIOMI, azienda leader nel panorama del sistema sanitario privato italiano fondata oltre 70 anni fa nell’immediato secondo dopoguerra.

Alle due gare presentate nei bandi possono partecipare startup innovative aperte da meno di 5 anni, spin off di dipartimenti di Università e Centri di Ricerca, e team composti da almeno 3 persone fisiche che abbiano almeno un diploma. Tutti i progetti che rispetteranno le linee guida e i requisiti descritti nei bandi verranno analizzati e giudicati da una giuria selezionata da GIOMI e Lazio Innova. In un primo momento verranno premiati sei gruppi/progetti per ognuno dei due bandi.

Questi 12 gruppi selezionati avranno la possibilità di prender parte ad un percorso formativo e gratuito al quale parteciperanno diversi personaggi esperti nel campo provenienti dalle due aziende già citate, ma anche da altri campi. In questa fase, le due società continueranno a tenere d’occhio i candidati e, alla fine, verranno selezionati tre vincitori per ognuno dei due bandi.

Lazio Innova e GIOMI mettono in palio diversi premi. In entrambi i casi, Lazio Innova premierà con servizi specialistici il secondo ed il terzo classifica, mentre al primo classificato toccherà un premio in denaro pari a 20.000 euro nel caso del primo bando “Robotica biomedica per il monitoraggio e l’intrattenimento del paziente” e 10.000 euro nell’altro. GIOMI, in un caso e nell’altro, mette in palio la possibilità di entrare nell’albo dei fornitori dell’azienda, di accordarsi per una partnership duratura e proficua per entrambi, oltre ad una serie di servizi di consulenza.

CLICCA QUI per candidarti alla call “Robotica Biomedica per il monitoraggio e l’intrattenimento del paziente”

CLICCA QUI per candidarti alla call “Soluzioni IoT per la salute dei pazienti anziani e disabili”

About Gianni

Check Also

brucia grassi

Fire Pump, il brucia grassi di MyFitNutrition

MyFitNutrition, azienda leader nel settore della nutrizione, della produzione e distribuzione di alimenti chetogenici, integratori, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *