Home / Uncategorized / Emergono nuovi dettagli sulla tragedia avvenuta alla “Lanterna Azzurra”

Emergono nuovi dettagli sulla tragedia avvenuta alla “Lanterna Azzurra”

La tragedia si è consumata nella discoteca “Lanterna Azzurra” a Corinaldo, vicino ad Ancona, in occasione della festa delle 5 scuole superiori di Senigallia.

Qualcuno all’interno ha scatenato il panico, probabilmente spruzzando uno spray urticante; le persone si sono accalcate verso l’uscita per tentare di sfuggire a questa cosa, e nel caos generale sei persone sono rimaste schiacciate, e così hanno perso la vita.

Nel particolare, le vittime sono due ragazze di 14 anni di Senigallia, un 16enne di Ancona, due 15enni di Fano, un ragazzo e una ragazza, e una madre 39enne di Senigallia.

Sembra che chi ha usato lo spray urticante, che è stato il motore scatenante di questa carneficina, lo abbia fatto per rubare una catenella.

Questo è quello che ha raccontato Marco Cecchini, figlio di uno dei gestori del locale, nonché dj dello stesso.

L’episodio a Marco sembra averlo raccontato proprio la vittima del furto: “Stavo fumando nella sala di sotto, con la porta di emergenza aperta – racconta Marco Cecchini -. Ad un certo punto è arrivato un ragazzo dalla sala fumatori e mi ha detto: “Marco, mi hanno rubato la catenina”. Io gli ho chiesto chi era stato e lui mi ha risposto: “non lo so, era un ragazzo che ha spruzzato uno spray al peperoncino”

I due si mettono quindi a cercare di trovare il ladro, ma mentre lo stanno facendo, il panico divampa.

Il dj infatti continua così il racconto: «Faccio un passo in avanti, e vedo tutta quella gente che usciva, le prime file sono riuscite a scendere senza problemi poi qualcuno, forse uno che non conosceva il locale, non ha visto le scalette alla fine della rampa ed è caduto, provocando l’effetto domino».

Cecchini inoltre non capisce come si possa esser creato questo disastro, dal momento che nessun buttafuori stava bloccando le persone.

Foto lametino

About Emanuele

Check Also

E' Morto Armin Loacker, il figlio del fondatore aveva 78 anni

E’ Morto Armin Loacker, il figlio del fondatore aveva 78 anni

Armin Loacker è morto all’età di 78 anni. Lo riferisce Rai Alto Adige. Armin era …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *