Home / Uncategorized / Un’anatra celebrità internazionale a Central Park

Un’anatra celebrità internazionale a Central Park

Anche le anatre diventano famose e questa è a dir poco popolare se consideriamo che è ormai da due mesi che se ne parla a New York e ora la sua storia sta facendo il giro del mondo. Si tratta di un’anatra mandarina finita chissà come a Central Park e che è diventata in pochissimo tempo una vera celebrity.

Si tratta di una specie di anatra diffusa in Cina, Giappone e Corea ma mai rinvenuta in altre parti del mondo. Negli USA questa specie di anatra è rarissima. Si sono avvistati solo alcuni esemplari selvatici sparsi ad eccezione di questo esemplare maschio avvistato il 10 ottobre a Central Park.

Sono passati più di due mesi dal primo avvistamento e ancora nessuno sa come questa anatra mandarina sia finita nel più famoso parco di New York. Le opzioni non sono molte. Potrebbe essere scappato da uno zoo o potrebbe essere stato liberato dal suo proprietario. Ma nello stato di New York è vietato tenere anatre come animale domestico quindi si dovrebbe trattare di un’anatra del vicino New Jersey.

Un'anatra celebrità internazionale a Central Park

E’ un’anatra meravigliosa, con un piumaggio tutto colorato e le ali a forma di vela. La sua fama è tale che decine e decine di persone ogni giorno si recano a Central Park alla sua ricerca. Le foto e i video sono stati condivisi ormai da migliaia di persone. Come ha scritto il New York Times, l’anatra è diventata una celebrità internazionale.

Il Manhattan Bird Alert registra ogni giorno gli spostamenti della celebrity ed è stato addirittura creato un profilo personale della Central Park Mandarin Duck. Anche altre siti e riviste hanno scritto dell’anatra mandarina, come The Cut, CNN, il Los Angeless Times e molti altri. Sono state create addirittura delle magliette.

I bird-watchers di Central Park invece considerano questa anatra e tutti suoi fans “un fenomeno da baraccone”, tanto che l’hanno definita “la Kim Kardashian” delle anatre”.

Foto La Stampa

About Emanuele

Check Also

Il desiderio di Giulia, morta di tumore a soli 10 anni, è diventato realtà

Giulia ha lasciato questo mondo a soli 10 anni; stroncata da un tumore, dopo 4 …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *