Home / Uncategorized / Francesca Cenci: la psicologa pubblica un e-book gratis sul COVID

Francesca Cenci: la psicologa pubblica un e-book gratis sul COVID

La psicologa Francesca Cenci, star di Instagram e volto noto dei più famosi salotti televisivi italiani, ha appena pubblicato un e-book gratuito riguardante i rapporti familiari ai tempi del COVID-19.

La Dr. Cenci non è nuova nel mondo dell’editoria, poiché ha già all’attivo la pubblicazione di ben 4 libri, i quali hanno ottenuto tutti un grande successo.

Il primo, Due Cuori e Una Famiglia, ha visto la luce nel 2015, seguito poi da Amare Da Morire nel 2016 e , Io Mi Amo 2017.

Nel 2019 è stato invece pubblicato l’ultimo, E’ Tutta Colpa Delle Donne, ma la grande popolarità non ha rallentato la sua produzione.

Arrivati nel 2020, proprio ha causa di quest’anno particolare, Francesca Cenci ha voluto cimentarsi in una nuova impresa, con l’obiettivo di aiutare tante famiglie a superare le difficoltà portate dal COVID.

Francesca Cenci – Relazioni E Famiglia Ai Tempi Del COVID

Il nuovo libro di Francesca Cenci si intitola proprio “Relazioni E Famiglia Ai Tempi Del COVID“, ed è stato scritto con l’intenzione di portare sostegno alle famiglie che si sono trovate in difficoltà a causa della pandemia.

E’ stato precisamente durante il primo lockdown, quando una nuova realtà si è abbattuta su di noi, portando scompiglio e incertezza nelle nostre vite, che la Dr. Cenci ha scritto questo libro.

Poi, in accordo con la sua casa editrice, Tecniche Nuove, ha deciso di pubblicarlo gratuitamente e renderlo fruibile quindi a tutti coloro che ne avessero bisogno.

Al suo interno, la psicologa illustra diverse tecniche e propone alcuni consigli su come affrontare questa nuova normalità, su come combattere i problemi che ogni giorno compaiono e si amplificano, e come trovare serenità in famiglia anche in un periodo così pieno di insidie.

Questo pericolo, comune a tutto il mondo, ha infatti portato nelle case di tutti nuove paure, ansie, ha radicalmente cambiato sia le abitudini che le relazioni sociali, e questo ha ovviamente anche destabilizzato gli equilibri familiari.

All’interno dell’e-book troverete quindi tutte le indicazioni che potranno aiutarvi a superare anche i momenti più difficili, e a vivere con serenità anche questa nuova normalità che siamo stati costretti ad accettare.

Per ottenere una copia di “Relazioni E Famiglia Ai Tempi Del COVID”, vi basterà semplicemente accedere a questo link e completare la registrazione

Le parole di Francesca Cenci

E’ stata proprio Francesca Cenci a fare luce sulle ragioni che l’hanno portata a scrivere questo nuovo libro, e lo ha fatto attraverso queste parole:

La pandemia sta diventando da essere un’emergenza sanitaria a una vera e propria emergenza psicologica e psichiatrica, perciò è pressoché determinante aiutare le persone a prevenire certi comportamenti e a restare in equilibrio. Certi accorgimenti e consigli possono aiutare, ma esorto inoltre le persone a non esitare a contattare un professionista nel momento in cui rilevassero segni di malessere psicofisico, senza aspettare che tale disagio possa degenerare in qualcosa di irreversibile. Liberiamoci da certi pregiudizi, psicologi e psichiatri non devono più essere un tabù e chiedere aiuto non è una debolezza, ma anzi un segno di forza”.

Ringraziamo quindi la Dr. Cenci per le sue parole piene di conforto e speranza, ma soprattutto ci affidiamo ai suoi preziosi consigli.

Ricordiamo inoltre che Francesca Cenci è sempre presente su Instagram dove si tiene in contatto con i suoi fan e dove porta sostegno e consigli a chi ne ha bisogno.

About Gianni

Check Also

Microblading Visciano: ecco quello che devi sapere

Il microblading Visciano ti consente di sottoporti ad un trattamento in grado di migliorare alcuni …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *