Home / Uncategorized / Griglie per barbecue. Tutto quello che c’è da sapere

Griglie per barbecue. Tutto quello che c’è da sapere

Griglie per barbecue. Dove trovare quelle con il miglior rapporto qualità prezzo?

Una bella grigliata all’aria aperta con gli amici, o perché no? Una succulenta bistecca sul camino di casa. Il barbecue è sempre legato a momenti divertenti e rilassanti, evoca profumi e sapori inconfondibili.

Affinché la vostra grigliata in famiglia o con gli amici, si trasformi in un bel momento da ricordare, occorrono una serie di accorgimenti.

Le regole per una grigliata perfetta:

Gli ingredienti

Innanzitutto, partiamo dalla base, cioè dalla materia prima del vostro grill. La carne deve essere scelta con cura, sia per quanto riguarda la qualità che la quantità, per evitare sprechi o, al contrario, lasciare qualche commensale a bocca asciutta! Occorre poi scegliere il taglio più adatto per la cottura con il barbecue.

Se dovrete grigliare della carne, è una buona regola, tirarla fuori dal frigo almeno un’ora prima della grigliata. Questo serve ad evitare che l’interno non venga cotto adeguatamente.

La marinatura

Si passa poi alla fase della marinatura che servirà a conferire morbidezza e sapore alla preparazione. Oltre alla parte acida (limone, aceto, vino ecc.) e a quella grassa (il nostro ottimo olio d’oliva sarà preferibile a burro o senape),  se ne aggiunge una aromatica. Scegliete le erbe aromatiche della nostra macchia mediterranea: le loro sostanze attive hanno una funzione protettiva contro eventuali errori di cottura (in particolare le poco salutari bruciature della superficie della carne).

La scelta del legname

Altro aspetto da non trascurare è la scelta del legname o della carbonella. Nel primo caso procuratevi legname proveniente da alberi da frutto, Nel secondo,  scegliete una carbonella certificata. In ogni caso, non alimentate il fuoco con altre sostanze che sprigionerebbero fumi non adatti alla cottura della carne o delle verdure.

La scelta della griglia

Infine, un aspetto a volte trascurato e invece fondamentale per assicurare una grigliata gustosa ma anche sana. Stiamo parlando della griglia. Solo una griglia fabbricata con materiali di alta qualità infatti sarà in grado di garantire una cottura uniforme. Inoltre, ci sono alcune griglie barbecue che permettono di raccogliere il grasso che si forma durante la cattura, evitando che scivoli sulla brace. In questo modo si eviteranno fiammate che potrebbero creare delle bruciature sulla superficie della carne che, come è noto, sono assolutamente da evitare.

Tra le griglie per barbecue migliori in commercio si annoverano sicuramente quelle della World Casa e che potrete acquistare comodamente online.

Le griglie della World Casa: il top per le vostre grigliate

Alla pagina https://www.worldcasa.it/contents/it/d5406_Griglia-per-barbecue-e-camini.html potete trovare tantissimi modelli di griglie per barbecue e camini in acciaio, di vari tipi e dimensioni. Addirittura c’è la possibilità di ordinare una griglia con le dimensioni personalizzate!

Per ogni modello potrete leggere le caratteristiche nella scheda prodotto. In comune hanno tutta la qualità dei prodotti italiani. Sono maneggevoli, pratiche da pulire e dopo ogni lavaggio tornano come nuove. Questo è molto importante perché una griglia non perfettamente pulita genera fumo e bruciature che sono decisamente poco salutari.

Tra  i tanti prodotti sempre disponibili in magazzino , troverete senz’altro quello che si adatta perfettamente alle vostre esigenze. In particolare vi segnaliamo la griglia in acciaio inox 18/10 raccogli sugo, la griglia in acciaio inox girevole per barbecue e camino e l’originalissima griglia per barbecue in acciaio inox 18/10 per polenta!

Insomma, cosa aspettate, non avete più scuse per non invitare gli amici a una bella grigliata all’aria aperta!

Fonte foto: World Casa

 

About Gianni

Check Also

Telefono erotico

Telefono erotico: il meglio dell’intrattenimento per adulti!

Al giorno d’oggi il divertimento è sempre più telematico ed online. Un numero sempre maggiore …

Leave a Reply

Your email address will not be published.