Home / Uncategorized / Arance di Ribera, come ordinarle online direttamente dal produttore

Arance di Ribera, come ordinarle online direttamente dal produttore

Le arance, alleate preziose della nostra salute

Le arance sono preziose alleate della nostra bellezza e della nostra salute. Un consumo costante di questi preziosi agrumi baciati dal sole – sotto forma di spremuta, insalata con finocchi,  ecc.) garantisce l’apporto di preziose vitamine (C, A, B, PP), sali minerali e zuccheri.

Vediamo le principali proprietà delle arance:

  • rafforzano il sistema immunitario grazie alla presenza dei flavonoidi
  • aiutano ad assorbire in ferro contenuto negli alimenti
  • favoriscono la deposizione nel nostro organismo di fosforo e calcio
  • favoriscono la circolazione sanguigna
  • aiutano a combattere i radicali liberi
  • sotto forma di infuso la scorza ha proprietà digestive (ma deve essere edibile e quindi non trattata)
  • in cosmetica trovano uso in svariati modi per prevenire l’invecchiamento cellulare e combattere le macchie della pelle.

Questi sono solo una parte degli effetti che un uso costante di arance porterebbe al nostro organismo.

Come ottenere i massimi benefici dalle arance

Per ottenere il massimo beneficio di questi preziosi agrumi però, l‘ideale sarebbe consumarli freschi e non trattati.

Sappiamo tutti infatti, che la buccia delle arance e dei limoni venduti nella grande distribuzione, spesso è trattata con agenti chimici e cere per evitare che si rovinino e per renderle anche più ‘accattivanti’ all’occhio del consumatore.

Certamente è impossibile per chi non vive nelle terre baciate dal sole poter acquistare le arance a km zero. Oppure riuscire a trovarne senza trattamenti nel discount sotto casa.

Il commercio online: una salvezza!

Fortunatamente, lo sviluppo dell’e-commerce ha ovviato a questo limite ed ora è possibile a tutti acquistare prodotti dalla filiera corta (quindi dal produttore al consumatore) che arrivano freschi e profumati a casa in poche ore.

Come scegliere a chi rivolgersi in questo caso?

Le arance di Ribera

Se mirate all’eccellenza non c’è dubbio: dovete puntare sulle arance di Sicilia. Tra queste noi vi proponiamo le famose arance di Ribera DOP, dal colore arancio chiaro, coltivate in alcuni comuni della provincia di Agrigento.

Sono tanti i tipi di queste arance diventate DOP nel 2011. Tutte sono unite dal gusto gradevole e dal concentrato di vitamine. Come è noto infatti, nella terra baciata dal sole, le arance trovano le migliori condizioni per svilupparsi e maturare al punto giusto.

Le arance di Ribera a casa vostra direttamente dal produttore

Sul sito AranceOk, troverete tutte le varietà delle famose Arance di Ribera, e avrete l’eccellenza a un basso costo perché le ordinerete direttamente al produttore, evitando passaggi intermediari che fanno lievitare il prezzo del prodotto.

Le arance vengono raccolte solo dopo il vostro ordine e questo garantisce il ricevimento degli agrumi nelle loro perfette proprietà organolettiche, ancora freschi e profumati. La consegna (gratuita) infatti, avviene entro 24/48 ore tramite corriere espresso.

Una delle caratteristiche principali è la mancanza di trattamenti con pesticidi o cere. Sono naturali al 100%.

E’ possibile scegliere vari quantitativi, dagli ordini più piccoli fino a quelli dei gruppi di acquisto!

Oltre alle arance si possono ordinare anche tante altre delizie come i limoni e i mandarini. Ci sono anche le deliziose creme spalmabili, le marmellate e perfino l’olio d’oliva!

E’ possibile acquistare alcuni tipi di arance di Ribera che non arrecano disturbi allo stomaco delle persone che soffrono particolarmente l’acidità di questo agrume. Ad esempio le arance vaniglia, con il loro basso contenuto di acidità, sono ideali in tal senso.

Se volete portare il sole della Sicilia a casa vostra, non vi resta che cliccare dove trovate evidenziato ‘arance di Ribera’ o collegarvi direttamente al sito www.aranceok.com.

About Gianni

Check Also

gioacchino fittipaldi cantautore

Gioacchino Fittipaldi presenta il nuovo singolo

Gioacchino Fittipaldi, cantautore lucano nato nel 1979, ha presentato il suo nuovo singolo “Il boschetto …

Leave a Reply

Your email address will not be published.