Home / Uncategorized / Mobile marketing Roma. Ecco come orientarsi.

Mobile marketing Roma. Ecco come orientarsi.

Cos’è il mobile marketing?

Il mobile marketing si occupa di veicolare contenuti pubblicitari attraverso diversi dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc)  attraverso varie reti come internet.

Si tratta di una forma pubblicitaria che  offre prospettive ancora inesplorate, rispetto a quella tradizionale.

Il suo campo d’azione non può che aumentare nel tempo.

Assistiamo infatti al susseguirsi  di incessanti  e repentini cambiamenti.

Nuove funzioni per i dispositivi mobili , nuove applicazioni. Nuove abitudini e tendenze.

Scenari di crescita ancora inesplorati

L’intelligenza artificiale offre alle aziende possibilità di crescita fino a pochi anni fa del tutto sconosciute.

D’altro canto queste, non possono più prescindere da questa forma di pubblicità per far conoscere il marchio e tenere il passo della concorrenza.

E non possono nemmeno più ignorare le cosiddette ‘social technologies ‘ come i social network, le app, i blog e così via.

Del resto, è sufficiente pensare a quante volte e per quanti usi, ogni giorno prendiamo in mano uno smartphone per capire le possibilità insite in questa forma di marketing.

Parola d’ordine: interazione in tempo reale

La maggioranza degli accessi ad internet ormai avviene esclusivamente su dispositivo mobile  e non più da desktop. E’ diventato di fondamentale importanza per le aziende affidarsi  dunque a strategie che prevedano l’uso di questo particolare tipo di marketing.

Avere solo  un sito web aziendale come interfaccia con i clienti  non è più sufficiente. E’ quasi preistoria.

Ormai si viaggia sui velocissimi binari dell’interazione in tempo reale con il cliente, ovunque si trovi.

Non è solo una questione di schermo!

Per fare questo non è di certo sufficiente ‘adattare’ la strategia di marketing dal desktop alla grafica del dispositivo mobile.

Il mobile marketing necessita di contenuti e strategie diverse da tutti gli altri tipi di medium pubblicitari.

Un gran numero di dati non si risolve però necessariamente in un aumento di interazioni.

Così come un gran numero di persone raggiunte non significa necessariamente un aumento delle vendite.

Occorre dunque tutto un apparato in grado di raccogliere e analizzare informazioni in modo che raggiungano la giusta persona,   al giusto momento, al giusto posto.

Mobile  marketing Roma: in cosa si distingue la Display Advertising

E’ un po’  questo il motto della Display Advertising, un’azienda che rappresenta una delle migliori scelte possibili nell’ambito del mobile marketing Roma.

che garantisce un servizio a tutto tondo per campagne pubblicitarie locali e nazionali.

Attraverso le più innovative tecnologie, sono in grado di localizzare la posizione smartphone dell’utente e quando entra in un raggio definito, indirizzare  pubblicità sul suo dispositivo.

Sono in grado inoltre di filtrare per dati socio demo, interessi e comportamento di navigazione.

La precisa segmentazione dell’audience riduce notevolmente la dispersione, massimizzando il traffico profilato.

La selezione avviene infatti tra migliaia di applicazioni e siti internet, generalisti e settoriali.

Non essendo proprietari di siti internet e app, hanno una notevole  libertà di azione.

Questo  gli permette di creare vero valore per il cliente, attraverso campagne dettagliatamente studiate e personalizzate.

Un servizio a tutto tondo dunque.

E ‘prevista infatti anche  la possibilità di integrare la campagna di mobile marketing con affissioni pubblicitarie localizzate.

E’ inoltre possibile integrare le campagne display con campagne Google ads o Facebook.

 

About Gianni

Check Also

Luca Silvestrone

Luca Silvestrone: Una Guida Pionieristica a Favore delle PMI Italiane

Questo articolo esplora la vita professionale di Luca Silvestrone, una figura di spicco che ha …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *