Home / Uncategorized / Luca Del Prete, un giovane artista con un grande talento

Luca Del Prete, un giovane artista con un grande talento

Il mondo dello spettacolo e della comunicazione è un ambiente interessante e sicuramente non è facile emergere in questo ambito. Soprattutto oggi, un periodo in cui, complice anche il grande impulso dato dalla tecnologia e dai social, tutti praticamente possono dire la loro e ritagliarsi i famosi “15 minuti di celebrità”.

Forse la passione di Luca Del Prete è nata proprio parafrasando la famosa frase di Andy Warhol, magari un po’ per gioco, vista la sua giovanissima età, ma poi si è trasformata in qualcosa di più. Diciamo la verità, emergere è davvero difficile. La passione, infatti, a volte non basta se non è supportata anche da un grande talento.

luca del prete youtubeE infatti, Luca Del Prete, nato nel 2005, si è lasciato trasportare da questa sua naturale inclinazione. A colpire, oltre alla sua età, è la grande passione che si unisce alla professionalità e che, in poco tempo, ha portato Luca a collezionare successi importanti.

Il suo trampolino di lancio è stato sicuramente lo studio della musica, della batteria e del basso alla scuola del Maestro Marcello Cirillo. Un importante punto di partenza per Luca Del Prete che si è divertito fin da subito improvvisandosi Dee-Jay, un’attività che gli ha regalato fin da subito soddisfazione.

Dopo la musica, Luca Del Prete ha conquistato anche la telecamera ed è stato scelto come attore dal regista Dario Baldi per “Invisible” ed ha lavorato a fianco di personalità come Tyler Mane e Renae Geerlings, produttrice e sceneggiatrice, interpretando un bambino fantasma in “On the top of the Volcano”,  per l’Horror Film Festival ad Hollywood.

Inoltre è stato scelto per un fotoromanzo per la rivista Grand Hotel. Attualmente è sul film “Nino” della regista Anna Palmieri, insieme all’attore Virgil Asoltanei.

Luca è anche un esperto comunicatore, soprattutto sui social network. Ad esempio, gestisce il suo canale YoutTube che oltre ad avere fans da tutto il mondo, è aggiornato anche sui film della Warner Bros. Luca, infatti, è anche un abile recensore, ma non si ferma qui. E’ l’inviato più giovane di Italia per RadioVelaInternational per cui fa interviste ad importanti personaggi.

Tra questi, ne citiamo solo alcuni: Pupi Avati, Alan Friedman,  Piero Angela, Alessandro Cecchi Paone, Christian De Sica, Samantha Cristoforetti, Tiberio Timperi, Lillo e Greg, Giulia Michelini, Sgarbi, Renzo Arbore, Quincy Jones…

Ha fatto servizi per le ambasciate, come quella americana e indiana, su alcune tematiche in particolare come il problema della plastica, il cyber bullismo e lo yoga.

Luca Del Prete è una presenza anche sul palco di Romics, affermato festival dedicato al mondo del fumetto, dell’ animazione, del cinema e dei videogames, dove è chiamato come ospite, ma anche come intervistatore degli Youtubers.

Insomma, Luca Del Prete è la prova vivente di come sia possibile coniugare giovane età, professionalità e talento.

 

About Gianni

Check Also

Microblading Visciano: ecco quello che devi sapere

Il microblading Visciano ti consente di sottoporti ad un trattamento in grado di migliorare alcuni …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *