Home / Uncategorized / Massimo Vanzulli e l’imprenditoria italiana di successo

Massimo Vanzulli e l’imprenditoria italiana di successo

Osservando con attenzione l’imprenditoria italiana degli ultimi tempi, si possono trovare tante figure dalle quali trarre esempi costruttivi.

Queste personalità hanno raggiunto le vette nel proprio settore riuscendo a conquistarle successo dopo successo, grazie non solo alle proprie abilità, ma ad una mente innovativa e proiettata al futuro.

Tra questi punti di riferimento spunta proprio il nome di Massimo Vanzulli, manager, amministratore delegato e presidente di realtà differenti e dal grande impatto economico ma soprattutto sociale.

Vanzulli si distingue proprio per la sua propensione all’innovazione, e per aver voluto portare l’imprenditoria ad un nuovo livello, nel quale confluiscono non solo il profitto, ma un impegno sociale e costante.

Ripercorriamo insieme i passi di una carriera che può fornire spunti decisamente interessati.

Massimo Vanzulli: una carriera all’insegna dell’innovazione

La carriera di Massimo Vanzulli inizia molto presto: appena finiti gli studi da perito meccanico, si è infatti buttato a capofitto nel mondo imprenditoriale, lavorando a fianco del padre, Antonio Vanzulli, nell’azienda individuale di quest’ultimo.

In poco tempo ha attuato una vera e propria rivoluzione, trasformandola inizialmente in una snc chiamata Vanzulli Massimo e C snc, nella quale diventò socio al 50% e ne assunse la gestione.

La società diventò officina autorizzata Lancia e Fiat, come lo è ancora oggi, ed infine riuscì ad ottenere la trasformazione definitiva in Vanzulli srl, che ancora nel 2021 è azienda leader nel suo settore.

Il passo successivo arrivò nel 1998, quando fondò la società Kaleidos: Massimo Vanzulli si spinse oltre, affacciandosi al mondo del noleggio a lungo termine, leasing finanziari e credito al consumo.

Passarono solo due anni e l’azienda continuò ad espandersi, abbracciando il noleggio a breve termine ed ottenendo la licenza Hertz, fino ad arrivare ad avere una flotta di 600 auto e furgoni, in grado di soddisfare le esigenze di più regioni.

Un altro traguardo importante lo raggiunge nel 2005, quando decide di intraprendere un nuovo viaggio nel mondo della mobilità sostenibile.

Nasce quindi la società Sems srl, in collaborazione con il gruppo Ferrovienord, e grazie al suo spirito di innovazione e visione del futuro, da vita al servizio di Car Sharing Elettrico in Lombardia.

Per concludere questo viaggio nei successi di Massimo Vanzulli, possiamo ricordare che nel 2008 ha costituito la Kaleidos Logistic, inoltrandosi nel mondo della vendita e della gestione di auto ai commercianti d’auto, attraverso la quale è riuscita a diventare punto di riferimento in Europa Orientale.

Infine, un ulteriore soddisfazione arriva nel 2014, anno in cui ha fondato la Erga srl: con questa nuova società, Vanzulli ancora oggi lavora nel mondo dei beni culturali e del turismo, fornendo servizi mirati e altamente specializzati per la valorizzazione e la fruizione della Sicilia, Sardegna, Calabria e Puglia.

I riconoscimenti importanti

Tra i vari riconoscimenti ottenuti da Massimo Vanzulli, dobbiamo assolutamente nominare il premio Green Manager Of The Year.

Questo premio gli è stato conferito proprio per il suo impegno nella mobilità sostenibile, ma in particolar modo perché con la Sems srl ha incentivato in maniera concreta il trasporto intermodale, ovvero treno/aereo + auto.

Tutto ciò è avvenuto all’interno delle più importanti città lombarde, attraverso il servizio di car sharing e-vai, che utilizzava appunto veicoli elettrici e a basso impatto ambientale.

Da questo si distinguono le grandi personalità dell’imprenditoria italiana, che portano all’interno di questo mondo nuova luce ed una visione del tutto innovativa della nostra realtà.

Perciò Massimo Vanzulli rimane un esempio valido, al quale anche le generazioni future dovranno guardare per comprendere il valore di una carriera imprenditoriale.

About Gianni

Check Also

francesca cenci

Francesca Cenci: la psicologa pubblica un e-book gratis sul COVID

La psicologa Francesca Cenci, star di Instagram e volto noto dei più famosi salotti televisivi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *