Home / Musica / Migliori artisti anni 80

Migliori artisti anni 80

Il mondo della musica è sicuramente uno dei più sentiti da parte della popolazione. L’arte, ormai da secoli, fa parte del genere umana, fa parte dell’anima di ogni persona. Sin da piccoli, infatti, abbiamo imparato a sviluppare le nostre capacità e le nostre passioni, scoprendo doti innate come può essere quella relativa all’arte. La musica, in particolar modo, è un orizzonte che ci accompagna, che ci migliora la vita e la rende più allegra. Oggi, come avrete capito, ci occupiamo di arte ed in particolar modo di musica: vediamo insieme chi sono i migliori artisti degli anni 80.Tutti noi abbiamo un genere nel cuore: soprattutto negli ultimi decenni, sono state scoperte numerose influenze musicali. Ogni giorno, se accendiamo la radio, siamo bombardati da nuova musica dai ritmi avvolgenti. Tuttavia, ci sono decenni che hanno caratterizzato e sconvolto totalmente il paradigma della musica ed è proprio il caso degli anni 80. Ma entriamo subito nel vivo della guida e scopriamo insieme tutti gli artisti.

Le migliori band

Quando parliamo di anni 80, non possiamo non parlare di band. Esse hanno totalmente sconvolto l’orizzonte musicale dando vita a nuovissimi generi e generando record ancora oggi rimasti imbattuti. Ma cominciamo subito con le migliori band.

Queen

Quando parliamo di anni 80, non possiamo non parlare dei Queen. Questa band ancora oggi si classifica in cima alla vetta delle band maggiormente ascoltate. I principali album, che hanno battuto ogni record mondiale, vengono rilasciati proprio negli anni 80. Grazie alla meravigliosa voce di Freddie Mercury nascono capolavori come “I Want to Break Free” ma anche “Radio Gaga“.

Dire Straits

Non ci spostiamo di un millimetro dal grande Rock e parliamo subito dei Dire Straits, mastodontico gruppo che ha fatto davvero la storia della musica. E’ proprio negli anni 80 che impongono la loro egemonia, grazie al meraviglioso album “Brothers In Arms”. Questo album farà davvero la storia della musica, rimanendo in vetta alle classifiche per tantissimo tempo.

Guns N’ Roses

Ci spostiamo sul Rock più pesante, con il mitico gruppo Guns N’Roses. E’ proprio negli anni 80 che questo gruppo esce alla ribalta, capitanato da Axl Rose raggiungono subito la vetta dei 28 milioni di copie. Il disco, “Appetite for Destruction“, ancora oggi rimane uno dei più ascoltati ed in voga.

Migliori artisti

Gioacchino Fittipaldi

E’ proprio dall’influenza dei grandi artisti degli anni 80 che Gioacchino Fittipaldi, noto artista emergente originario della Basilicata, che prende ispirazione. Gioacchino, infatti, sin dagli esordi si esibisce nei grandi del cantautorato italiano come Fabrizio De André o Lucio Battisti. Recentemente ha pubblicato un singolo, chiamato “Il Boschetto alla Rovescia” in cui racconta con occhio critico tutta la violenza perpetrata nei confronti delle donne.

About Gianni

Leave a Reply

Your email address will not be published.