Home / Uncategorized / Pane zero carboidrati. Ecco dove trovarlo.

Pane zero carboidrati. Ecco dove trovarlo.

Le intolleranze al glutine

Non solo per motivi legati alla linea. Le crescenti intolleranze al glutine  hanno indotto molte persone a consumare i prodotti specificatamente rivolti ai celiaci.

Alcune persone li acquistano anche senza avere una effettiva intolleranza al glutine correttamente diagnosticata pensando erroneamente di avere a disposizione un prodotto più leggero ma non è affatto così. Si tratta infatti di prodotti spesso ricchi di zuccheri e carboidrati anche se ‘gluten free‘.

Il Cloud Bread o Pane Nuvola

Una grande rivoluzione in tal senso è il cosiddetto ‘Cloud Bread‘ o Pane Nuvola. Si tratta di un sostituto del pane,  naturalmente privo di carboidrati e quindi di glutine. La ricetta base originale, di origine americana, in genere prevede l’uso di soli tre ingredienti: uova, formaggio spalmabile e cremor tartaro.

In realtà poi si sono sviluppate tantissime varianti della ricetta base,  soprattutto sul web. Probabilmente vi sarà capitato su Instagram o su Pinterest di vedere le foto condivise di amici intenti a sviluppare le proprie ricette ‘gourmet’.

Si tratta infatti di una preparazione molto versatile e adatta ad essere condita in tantissimi modi. Insomma, invece di appiattirsi a mangiare sempre le solite cose, con il cloud bread si è trovata un’alternativa sfiziosa in grado di liberare la fantasia.

I risultati della preparazione casalinga però non hanno la stessa riuscita per tutti. Le ricette sono tante ma non sempre riescono come le vediamo sul web. Dipende da come abbiamo montato gli albumi e anche dalla modalità di cottura. Inoltre, il tempo a disposizione giornaliero è poco e comunque prepararne per tutta la settimana non è sempre possibile.

Da qui ad abbandonare le buone intenzioni e tornare al vecchio pane pieno di carboidrati il passo è breve. Sia chiaro, i carboidrati non vanno demonizzati ma anche se non si hanno intolleranze al glutine, non c’è dubbio che l’uomo moderno ne abusi, quindi una loro riduzione nel regime alimentare quotidiano è senz’altro raccomandabile. In quale misura poi dipenderà dalla nostra età, dal nostro peso e da quanta attività fisica pratichiamo.

Pane Nuvola Zero: senza carboidrati, senza glutine, senza lattosio e lievito

Fortunatamente la soluzione c’è ed è anche gradevolissima. Ci riferiamo al Pane Nuvola Zero lanciato di recente sul mercato. Si tratta di un sostituto del pane che nulla toglie al gusto nell’accompagnare le nostre pietanze.

Ottimo da solo – scaldato o grigliato- è superlativo se condito secondo la propria fantasia. Verdure grigliate, pomodori, e, se non si hanno intolleranze al lattosio, anche formaggi.

Il Pane Nuvola Zero  è il frutto di una esclusiva ricetta  priva di Glutine e Lattosio, con % di carboidrati pari allo zero, che nasce dall’esigenza di un prodotto innovativo dietetico e soprattutto salutare, con l’obiettivo di ridurre al massimo gli allergeni che inducono a intolleranze e allergie come ad esempio quelle al glutine e lattosio.

Non solo pane. La linea Nuvola zero è presente sul mercato anche con altri sfiziosi prodotti che permettono un salutare spuntino anche in ufficio o a scuola: pizza, pancake, snack, burger, muffin.

Si possono portare comodamente nella borsetta o nello zainetto e soprattutto sono versatili a tutti i nostri tocchi personali. Se volete saperne di più potete visitare il sito https://www.nuvolazero.it/

About Gianni

Check Also

gioacchino fittipaldi cantautore

Gioacchino Fittipaldi presenta il nuovo singolo

Gioacchino Fittipaldi, cantautore lucano nato nel 1979, ha presentato il suo nuovo singolo “Il boschetto …

Leave a Reply

Your email address will not be published.