Home / Uncategorized / Pavimento antitrauma palestre, il dispositivo essenziale in tutti i centri sportivi

Pavimento antitrauma palestre, il dispositivo essenziale in tutti i centri sportivi

Il pavimento antitrauma  è la scelta più sicura, igienica e confortevole per gli atleti della vostra palestra. A patto che sia certificato da un’azienda con esperienza pluriennale nel settore

Esaminiamo la questione dal punto di partenza: la sicurezza. Per i vostri clienti e per la vostra palestra.

La sicurezza, prima di tutto

Qualunque centro sportivo deve garantire che gli allenamenti si svolgano in un ambiente salubre e sicuro.

La sicurezza è un tema di primaria importanza in quanto – soprattutto durante gli allenamenti ad alta intensità o l’uso delle attrezzature – si potrebbero determinare degli infortuni.

Per questo motivo è fondamentale dotare ogni centro sportivo di un dispositivo indispensabile come la pavimentazione antitrauma e antiscivolo in gomma.

Vantaggi di una pavimentazione in gomma

Molti sono i vantaggi di un pavimento antitrauma  in gomma rispetto a uno in legno o a quello in cemento o materiali simili.

Esaminiamo le principali.

E’ antiscivolo

Questa è una caratteristica molto importante per una palestra dove l’assembramento di persone e il vapore acqueo della sudorazione e delle docce può determinare una ambiente umido e per questo scivoloso.

Non a caso il pavimento in gomma viene sempre più utilizzato non solo nelle aree pubbliche come parchi giochi per bambini o nei supermercati ma anche  per i bagni delle abitazioni residenziali private.

E’ antiurto

Questa è la caratteristica più importante dei  pavimenti in gomma.

Innanzitutto,  sono in grado di garantire il confort agli atleti proteggendo le loro articolazioni.

Possono  assorbire anche gli urti più impegnativi, grazie alla  capacità di generare un rimbalzo controllato che dissipa l’energia.

Inoltre, evitano infortuni in caso di caduta a terra che nelle sessioni di allenamento più impegnative rappresenta un pericolo tutt’altro che remoto.

Protegge pavimenti e attrezzature

Infine, protegge il pavimento sottostante da scheggiature o danni più seri causati soprattutto dalle attrezzature più pesanti e dai pesi.

Inoltre, in questo modo, anche gli attrezzi non subiranno danni come avverrebbe, al contrario, con il continuo contatto con superfici dure.

Garantisce un ambiente salubre ed igienico

E’ antibatterico, di facile pulizia, resiste agli agenti chimici e al fuoco.

Utile per l’abbattimento acustico

La gomma attutisce il rumore causato dall’uso delle attrezzature.  Anche il  calpestio delle scarpe da ginnastica può risultare particolarmente fastidioso.

Pavimento antitrauma palestra, scegliete quello certificato

Insomma, per questi e molti altri motivi, la pavimentazione in gomma è la migliore soluzione in grado di offrire sicurezza e confort ai frequentatori di centri sportivi in generale.

Una volta appurato questo c’è un’altra questione da tenere presente.

Per poter garantire alla vostra palestra le migliori performance di confort e sicurezza al pavimento in gomma, occorre rivolgersi ad aziende affermate da anni nel settore.

Come la Fiwestock che con la sua esperienza pluriennale può garantirvi non solo i migliori prodotti sul mercato ma anche un servizio clienti personalizzato e totalmente gratuito che può guidarvi in una scelta oculata e consapevole.

Pavimento antitrauma palestra: categorie principali

I pavimenti antiurto in gomma si dividono in due categorie principali:

  1. Pavimento in gomma per palestre

  2. Pavimento in gomma antitrauma mattonelle

Il primo tipo è ideale per pavimentare palestre, sale corsi, e in generale tutti gli spazi di ampie dimensioni in cui si renda necessaria una pavimentazione antiurto.

Il secondo tipo è consigliato in luoghi circoscritti in cui ci sia l’esigenza di un pavimento antitrauma in grado di sopportare la caduta di oggetti pesanti.

Da cosa dipende la scelta di un tipo di pavimento antitrauma palestre rispetto ad un altro?

La scelta ovviamente dipende innanzitutto dal contesto di installazione.

Poi , all’interno di ogni macro-area di prodotti , ci si potrà sbizzarrire anche seguendo un criterio estetico o semplicemente economico.

I prodotti disponibili sono davvero tantissimi, per tutte le esigenze e tutte le tasche.

Potete visionarli cliccando sulla pagina dedicata al Pavimento antitrauma palestre (vi basterà cliccare sul link precedente per accedervi direttamente).

Cliccando sulla foto dei prodotti avrete tutte le informazioni del caso nella scheda prodotto e potrete ordinare il vostro pavimento antitrauma  comodamente da casa.

Inoltre, come già accennato, potrete usufruire di un servizio clienti di assistenza e consulenza che saprà guidarvi al miglior acquisto per la vostra palestra.

 

 

About Gianni

Check Also

gioacchino fittipaldi cantautore

Gioacchino Fittipaldi presenta il nuovo singolo

Gioacchino Fittipaldi, cantautore lucano nato nel 1979, ha presentato il suo nuovo singolo “Il boschetto …

Leave a Reply

Your email address will not be published.