Home / Uncategorized / Rinoplastica ultrasonica: correggi il tuo naso con gli ultrasuoni

Rinoplastica ultrasonica: correggi il tuo naso con gli ultrasuoni

Clinique Visage, clinica di chirurgia estetica fondata dal Dottor Umberto Tozzi, rappresenta l’eccellenza italiana in questo settore. Grazie all’applicazioni di tecniche e metodi di ultima generazione e all’utilizzo delle strumentazioni più moderne, la Clinique Visage offre ai suoi pazienti decine e decine di interventi e trattamenti estetici.

Grazie all’approccio moderno, le operazioni eseguite dai medici chirurghi della Clinique Visage permetteranno di recuperare più in fretta, di annullare eventuali rischi legati ad effetti collaterali e di ottenere dei risultati ottimali.

Potrete rivolgervi al Dottor Umberto Tozzi ed al suo team di esperti per una lista lunghissima di interventi e trattamenti: dalla liposcultura, ai filler, passando per mentoplastica, addominoplastica, mastoplastica additiva e riduttiva e molto altro ancora. In questo articolo vi spiegheremo, brevemente, cos’è la rinoplastica e come viene effettuata questa operazione.

Rinoplastica ultrasonica

 

Rinoplastica ultrasonica: l’ultima frontiera della correzione del naso

La rinoplastica ultrasonica è un nuovo approccio sviluppato per correggere esteticamente il naso. L’intervento è reso più semplice e meno invasivo in quanto non è previsto l’utilizzo di scalpello e martello. Le ossa del naso vengono modellate tramite oscillazioni di specifiche sonde in grado di produrre ultrasuoni. Tali radiazioni permettono di agire solo ed esclusivamente sulle ossa, senza danneggiare i tessuti molli come i muscoli e la pelle.

Di conseguenza, il sanguinamento è ridotto al minimo in quanto non si attaccano i tessuti molli irrogati di sangue. Al termine dell’operazione, la presenza di lividi o macchie di sangue è ridotta al minimo, spesso annullata totalmente. La guarigione diviene pertanto più veloce e priva di complicazioni, dopo pochissimi giorni le piccole ferite saranno ormai impossibili da notare.

La rinoplastica ultrasonica permette di modificare quasi a piacimento la forma del proprio naso, si può ridurre la classica gobba nasale, si possono ridurre le dimensioni del naso o correggere asimmetrie e deformità causate da incidenti o fratture provocate da attività fisica.

Ovviamente, il risultato finale dipenderà dai vostri desideri. Nella fase pre-operatoria sarà fondamentale entrare in sintonia con il vostro chirurgo personale e capirsi bene. Il paziente deve comunicare chiaramente l’idea che ha in testa e ciò che si aspetta, dall’altro lato, il medico deve sforzarsi di tradurre i desideri del paziente in realtà scientifica.

Per maggiori informazioni riguardo alla rinoplastica ultrasonica e a tutte le operazioni effettuate dalla Clinique Visage, vi rimandiamo direttamente al loro sito web ufficiale. Potrete trovare l’elenco completo dei servizi offerti, le opinioni dei pazienti che si sono già affidati a loro ed, eventualmente, i contatti per richiedere informazioni o prenotare la vostra visita.

 

About Gianni

Check Also

Luca Silvestrone

Luca Silvestrone: Una Guida Pionieristica a Favore delle PMI Italiane

Questo articolo esplora la vita professionale di Luca Silvestrone, una figura di spicco che ha …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *