Home / Gossip / Storie di successo: Wendi Grandinetti, il “barbiere dei vip”

Storie di successo: Wendi Grandinetti, il “barbiere dei vip”

Raccontare una storia di successo è sempre importante. Ecco perchè l’esempio di oggi è quello di Wendi Grandinetti . Stiamo parlando di un ragazzo classe 1990 che in breve tempo è diventato una star dell’hairstyling . Dopo aver vissuto un periodo difficile dato dalla chiusura di tutti gli esercizi commerciali in pandemia, Wendi, che aveva appena aperto un negozio a Torino , ha dovuto trovare un nuovo modo per farsi conoscere e per far crescere la sua attività. Ecco chi è Wendi Grandinetti e perchè è un vero e proprio esempio di forza.

Biografia di Wendi Grandinetti

Wendi Grandinetti

Wendi è nato il 23 aprile 1990 in un paese in provincia di Torino , Ciriè. Non tutti sanno che il ragazzo è a tutti gli effetti figlio d’arte . Il padre è a sua volta un barbiere. Questo significa che fin dalla tenera età, Grandinetti ha provato ad emulare il padre. Con tanta pazienza, il genitore gli ha insegnato tutti i segreti del mestiere, un bagaglio di sapienza che non ha rivali.

Come ha raccontato nel suo libro ” Nato per vincere “, non si può correre se prima non si impara a stare su due piedi e camminare. E questo, è proprio quello che Wendi ha fatto durante l’ infanzia accanto al padre . Proprio lui, lo ha assunto per pulire il pavimento del negozio mentre assorbiva le nozioni dell’arte del barbiere.

Il Lockdown e le difficoltà

Non tutto è sempre rose e fiori e la storia di Wendi Grandinetti lo dimostra chiaramente. Nel 2020, quando il governo ha deciso di chiudere ogni attività compresa quella dei parrucchieri, Wendi si è trovato in profonda difficoltà. Aveva infatti appena aperto un negozio a Torino ed era nel pieno del suo splendore. Tuttavia, il barbiere non si è arrestato e ha deciso di trovare alcune strategie di marketing su Instagram. Il destino vuole che proprio Wesley, giocatore della Juventus , si è imbattuto nei suoi post e ha deciso di scrivergli per fissare un appuntamento per farsi tagliare i capelli da lui. Oggi i due sono grandi amici, “Siamo come fratelli”confessa lo stesso Wendi. Ma non è finita qui, il calciatore ha fatto conoscere all’amico tutta la squadra di calcio , pubblicizzandolo tra moltissime star.

Nato per vincere, un titolo azzeccato

Non poteva chiamarsi altrimenti il ​​libro di Wendi Grandinetti , che ad oggi è un best seller su Amazon . In molti hanno trovato nelle sue parole una grande ispirazione e un enorme coraggio nel ripartire da zero anche nei momenti di difficoltà. Nonostante l’anno infausto del 2020, Grandinetti ha saputo ricostruire il suo personaggio. Con l’amicizia di Wesley Moraes Ferreira da Silva  ha poi spiccato il volo facendolo viaggiare per tutta Europa tra clienti di ogni tipo. La Book Editors Group, casa editrice che ha pubblicato il suo libro, ha affermato di aver avuto l’onore di raccontare una storia di tale portata. Questo, anche per via degli anni difficili come quelli della pandemia. Oggi Wendi è anche una stella nel mondo dello spettacolo. Il suo passato di attore lo ha infatti portato anche a recitare in The Lady 3 . La serie che andrà in onda sugli schermi televisivi tra poco tempo.

About Gianni

Check Also

francesca cenci psicologia in tv

Scatenato Meluzzi a Pomeriggio 5, la psicologa Francesca Cenci invece fa diagnosi

Ieri a Pomeriggio 5 ancora scottante l’argomento no vax. Questa volta si parla di un …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *