Home / Uncategorized / Fascite plantare e dolore tallone: come prevenire e curare

Fascite plantare e dolore tallone: come prevenire e curare

dolore tallone

NOAcademy, ossia Nitric Oxide Academy, è una società che si occupa di produrre particolari capi d’abbigliamento che, utilizzando materiali e tecnologie super innovative e moderne, consentono di contrastare diversi dolori muscolari e non, come per esempio il torcicollo, il dolore tallone o fascite plantare, oppure ridurre la fatica e la cellulite. Sul loro sito web sono disponibili fantastici capi d’abbigliamento di tutti i tipi, dalle sciarpe alle scarpe, passando per magliette e pantaloni sportivi.

Questi capi d’abbigliamento sono definiti bio funzionali in quanto favoriscono il rilascio di ossido nitrico da parte del nostro organismo. L’ossido nitrico è di fondamentale importanza in quanto presenta diversi effetti benefici. Per esempio, interviene nella rigenerazione cellulare aumentando il numero di cellule rigenerate e quindi giovani ed in salute, o permette di rilasciare maggiore ossigeno alle cellule combattendo le infiammazioni. I capi d’abbigliamento bio funzionali sono consigliati a tutte le persone di qualsiasi fascia di età, ma soprattutto ai più anziani. Il nostro corpo, infatti, con il passare del tempo tende a produrre sempre meno ossido nitrico.

Sul sito di NOAcademy sono disponibili delle fantastiche solette anti-infiammatore chiamate “MIG3”. Ovviamente sono disponibili in diverse colorazioni e taglie. Questo prodotto biofunzionale permette, come spiegato in precedenza, di stimolare la produzione ed il rilascio di ossido nitrico. Inoltre, garantiscono meno sudorazione ed una forte riduzione dell’attività batterica nella calzatura, quindi sono ideali per contrastare i cattivi odori. Queste solette MIG3 sono particolarmente consigliate a chi soffre di dolore tallone o di fascite plantare, un disturbo che, se non controllato e curato in tempo, si può protrarre per molto tempo diventando incredibilmente fastidioso.

La fascite plantare è un’infiammazione della fascia che riverse la muscolatura della pianta del piede e che può facilmente trasmettersi a tutto il piede tramite il legamento arcuato, ossia una fascia fibrosa che unisce il calcagno alle dita e quindi percorre tutto il piede. Questo legamento lavora di continuo in quanto ci permette di camminare, per questo è predisposto ad infiammazioni ed altri tipi di fastidio. Il dolore tallone è molto più comune di quanto si pensi, basta considerare che ognuno di noi cammina o corre per circa 120.000 km in tutto l’arco della vita.

Utilizzare capi d’abbigliamento bio funzionali aiuterà sicuramente a controllare il problema ma è altamente consigliato prevenire il problema più che curarlo in seguito. Quindi sarebbe una buona cosa per ognuno di noi utilizzare questo tipo di solette. Aldilà dell’utilizzo di questi capi d’abbigliamento prodotti e commercializzati da NOAcademy, è bene seguire anche altre indicazioni: evitare di indossare tacchi e scarpe alte, controllare il proprio peso corporeo, allenare il piede e la gamba giornalmente, cambiare frequentemente posizione ed evitare si concentrare il peso su tale legamento e, ovviamente, aumentare la produzione di ossido nitrico per attivare i macrofagi e nutrire di ossigeno le cellule, contrastando così l’infiammazione.

Per maggiori informazioni sul funzionamento dei prodotti bio funzionali, sui materiali utilizzati per la loro produzione e sull’effetto dell’ossido nitrico sulle cellule del nostro corpo vi rimandiamo direttamente al loro sito web ufficiale (CLICCA QUI).

 

 

About Gianni

Check Also

francesca cenci

Francesca Cenci: la psicologa pubblica un e-book gratis sul COVID

La psicologa Francesca Cenci, star di Instagram e volto noto dei più famosi salotti televisivi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *