Home / Uncategorized / Istituto G.Papi Pomigliano d’Arco: la scuola paritaria per eccellenza

Istituto G.Papi Pomigliano d’Arco: la scuola paritaria per eccellenza

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco, provincia di Napoli, è uno degli istituti paritari più all’avanguardia del territorio campano. Grazie alle sue strutture, la sua offerta formativa ed il suo rapporto con docenti e studenti, questa scuola viene apprezzata da tutti i suoi frequentatori.

I dirigenti garantiscono un continuo collegamento con le famiglie che saranno costantemente tenute aggiornate sul comportamento, il profitto e le presenze degli alunni. Inoltre, è garantita una selezione molto accurata degli insegnati in base alle loro esperienze pregresse, il loro titolo di studio e le loro motivazioni. L’Istituto rappresenta l’eccellenza non solo nell’ambito della didattica dedicata ai giovani studenti, ma anche per quanto riguarda la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Tale istituto mette a disposizione diversi corsi di perfezionamento e aggiornamento per i docenti. Alcuni di questi corsi consentiranno al docente di ottenere dei bonus nelle diverse graduatorie relative ad ogni ordine e grado, sono disponibili corsi che danno accesso a 1 o 3 punti bonus. Sarà possibile, anche per i docenti, seguire i corsi validi all’ottenimento di certificazioni di diverse lingue e diversi livelli (dal B1 al C2), o attestanti la capacità di usare strumenti informatici come i programmi del pacchetto Office e i CAD.

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco può contare inoltre su strutture appena ristrutturate. Ciò ha permesso all’intero edificio di essere messo in sicurezza nel rispetto delle più moderne leggi oltre che di essere notevolmente ampliato. All’interno dell’istituto ci sono, infatti, un’Aula Magna in grado di ospitare comodamente conferenze, riunioni e assemblee, una spaziosissima palestra dotata dei più moderni strumenti e comfort, oltre ad una serie di laboratori di ultima generazione adatti a tutti gli indirizzi di studio: da quello scientifico, passando per quello informatico e giungendo alle cucine necessarie agli studenti del professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione.

Quest’indirizzo di studi sarà attivo a partire dal prossimo settembre proprio grazie alla recente ristrutturazione e si andrà ad aggiungere alla già vasta offerta formativa. Tra i vari indirizzi di studio disponibili agli studenti presenti e futuri dell’istituto ci sono: liceo scientifico (con la possibilità dell’opzione scienze applicate), liceo linguistico, liceo delle scienze umane (con opzione economico sociale), indirizzo tecnico economico (amministrazione finanza e marketing o, in alternativa, sistemi informativi aziendali) disponibile anche nella versione serale, indirizzo tecnico tecnologico (costruzione ambiente e territorio) e, per finire, l’indirizzo professionale per i servizi socio sanitari.

Collegandovi al loro sito web potrete avere un quadro completo della loro offerta formativi e dei servizi proposti. Nella sezione “Area Docenti” troverete una serie di file che vi chiariranno la programmazione dei diversi indirizzi di studio completa di programmi e monte orari per ognuna delle materie di studio previste, per qualsiasi altro dubbio o richiesta potrete contattare direttamente il personale dell’istituto via mail o telefonicamente. I dati ufficiali dell’istituto potrete trovarli nell’apposita sezione sul loro sito web.

About Gianni

Check Also

brucia grassi

Fire Pump, il brucia grassi di MyFitNutrition

MyFitNutrition, azienda leader nel settore della nutrizione, della produzione e distribuzione di alimenti chetogenici, integratori, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *